L'azienda

Tessuti novità a Stilisti e Creatori di Alta Moda

MAVE SRL (prima DEI MANDELLI SAS): siamo un'azienda italiana, fondata a Milano per fornire tessuti-novità a Stilisti e Creatori di Alta Moda, assolutamente "Made in Italy", agli inizi degli anni settanta.

Abbiamo sempre operato nel settore TESSILE di alta gamma. I primi venti anni di attività si sono svolti in Europa, e principalmente con Parigi, dove si vendevano tessuti ai più noti Stilisti dell'alta moda Francese, uniti, stampati e ricamati.

Dagli inizi del 1990 trattiamo anche L'ABBIGLIAMENTO Femminile Giovanile di alta gamma. Seta, Lino, Cashmere, Cotone e varie mischie. Pellicce in Rex Lapin, Visone, Mongolia, Volpe, Murmansky. Piumini imbottiti con piuma d'oca/anatra, ecc.

Negli anni novanta, abbiamo iniziato ad esplorare il mercato Cinese spostando poi lì tutte le nostre produzioni ed allargando l'attività del settore dell'abbigliamento femminile. Abbiamo selezionato i confezionisti meglio attrezzati e organizzati. Un nostro fornitore di maglieria ha una sala macchine di Stoll elettroniche con 500 macchine.

A partire dagli anni novanta, quindi, ci siamo anche specializzati nell'importazione di TESSUTI dalla Cina, destinati a Trasformatori e Stamperie di Como.

Siamo stati i primi importatori a diffondere il velluto di seta/viscosa in cm. 140, nel 1998.

Attraverso gli anni, la rete di contatti cinesi si è allargata a quasi tutte le Province della Cina, compresa la Mongolia, dove oggi produciamo la MAGLIERIA, usando prevalentemente filato 100% cashmere 60/2-80/2 su finezze 16/18; mentre per quanto riguarda lingerie, camicie, piumini, sciarpe e foulards, ci muoviamo in diverse zone della Cina, da Pechino a Shanghai. Cappotti, capi spalla, Giacche double-face in PRODUZIONE Angora/Cashmere vengono cucite a mano.

Per tutte le produzioni, selezioniamo filati e tessuti delle migliori qualità, in collaborazione diretta con alcune fabbriche e tessiture che, all'inizio di ogni stagione, ci inviano nuovi campioni secondo le tendenze e le richieste che ricevono dai vari mercati.

Migliorando sempre più le nostre competenze e conoscenze, oggi ci distinguiamo in modo esemplare nel mondo dell'importazione, arrivando a dare al cliente finale un servizio CHIAVI IN MANO, che comprende anche le pratiche di importazione e le operazioni doganali di sdoganamento, fino alla consegna diretta della merce presso la sede del Cliente.

Grazie alle precise indicazioni dei nostri Clienti ed alla preziosa collaborazione di stilisti, siamo in grado di sviluppare collezioni personalizzate.

Inoltre, è nostra premura recarci in loco quanto più spesso per controllare personalmente tutte le fasi della produzione ed affiancare i tecnici specializzati nel controllo della qualità.

 

 

 

 

 

 

Produzione e abbigliamento

Servizio Chiavi in Mano

Prima di procedere con la produzione, presentiamo al Cliente un prototipo di tutti i modelli selezionati, in modo da rassicurarlo sul risultato finale della collezione che verrà consegnata.

I nostri punti di forza, oltre al SERVIZIO CHIAVI IN MANO che siamo in grado offrire (dall'ordine del prototipo alla consegna della produzione), sono la RAPIDITA' e le COMPETENZE TECNICHE sul prodotto, sia del titolare Sig. Enrico Mandelli, fondatore e Presidente della società, molto operativo "sul campo", sia del suo staff, costantemente formato sia sulle technicalities dei TESSUTI sia su quelle dell'ABBIGLIAMENTO.

Nella prima fase della campionatura il cliente ci consegna i modelli che intende realizzare (a mezzo di schizzi, foto o campioni già in essere), unitamente ai colori, indicandoci il tessuto/ filato da usare.

Solitamente chiediamo al cliente le misure precise e il relativo sviluppo taglie.

Le impiegate dell'ufficio si occupano di tradurre e di trasmettere tutte le informazioni necessarie al fornitore cinese che a sua volta le inoltra alla fabbrica. Dopo circa 15 giorni il cliente riceve il primo prototipo da difettare insieme alla relativa quotazione e alle prove colori da approvare Al termine della campagna vendite il cliente trasmette l'ordine di produzione unitamente alle etichette LOGO da cucire sui capi e ad eventuali cartellini e stickers.

Tempi per la produzione: dai 30 ai 60 giorni (dipende dal fornitore, dall'articolo e dalla quantità).

Il cliente riceve la merce direttamente presso la propria sede (questo vale sia per i prototipi sia per le produzioni).

Tutte le pratiche doganali di importazione presso l'aeroporto/porto vengono gestite direttamente dal nostro ufficio commerciale, nelle diverse fasi della produzione.

Tempi di produzione

3000

pcs di maglieria

60

days

 
3000

pcs di lingerie

40

days

 

 

 

Tessuti

Il nostro core businness sin dall'inizio

All'inizio dell'attività eravamo sul mercato con la Dei Mandelli sas, che comprava e vendeva tessuti, in seta e misti, pronti da tingere e stampare ma anche già tinti e finiti; poi, agli inizi degli anni novanta, precisamente nel 1992, con l'esplorazione del mercato della Cina, abbiamo deciso di spostare lì tutte le collaborazioni e produzioni allargando l'attività al settore dell'abbigliamento femminile.

Dagli anni novanta, quindi, ci siamo specializzati nell'importazione di TESSUTI dalla Cina, destinati a Converter e Stamperie di Como.

Grazie alla collaborazione di tessitori Cinesi possiamo realizzare tessuti creati dai nostri clienti.

Mensilmente riceviamo referenze dei tessuti nuovi che hanno prodotto, restando così sempre aggiornati in merito alle tendenze e richieste del mercato.

Abbiamo una collezione di centinaia di tessuti al di fuori dai classici CDC, Satin, GGT , Stretch, Velluti, etc., e siamo in grado di soddisfare le più "strane" e sofisticate richieste

 

 

 

 

Contact Us Il nostro Team

A vostra disposizione per il Vostro progetto

Il Nostro SHOWROOM e gli uffici sono a Milano

Via Carlo Goldoni, 57
20129 Milano - Italia

dalle 9:00 alle 18:00
dal lunedì al venerdì

Our team Contacts

Un Team dedicato con cui fare grandi cose

We simply want to make sure your brand is getting the nourishment it needs and that my service is providing the best bang for your buck.